[Includes/global.htm]

LA STRUTTURA

sample image

La sede, situata in via Ippolita Forante a Ronco all'Adige (Verona), è un Centro Servizi composto da due unità differenti: al piano terra ha 11 posti per anziani non autosufficienti mentre al piano primo ha 18 posti dedicati all'ospitalità di persone con patologie psichiatriche di provenienza da O.P.G.  Attualmente, alcuni posti letto per non autosufficienti non convenzionati sono occupati da persone parzialmente autosufficienti in difficoltà. La Casa accoglie anche il centro diurno per persone non autosufficienti nel quale sono presenti al massimo 3 persone.

La Dirigenza

Il Presidente è il responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell’Ente e come tale adotta tutti i provvedimenti (decreti) di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno.

L'Amministrazione

sample imageL’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da nove membri. Il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo

Servizi Vari

Sono a disposizione presso l’Ente i seguenti locali: reception, sale da pranzo, sale televisione, la sala polivalente, servizio psicologico, servizio di animazione, sala podologo, l’ambulatorio medico, la biblioteca, la Chiesa, la palestra ed uno spazio verde attrezzato all’esterno. Le stanze personali degli ospiti sono strutturate tutte con singolo bagno.

Il Personale

sample imageIl team di lavoro, formato da personale qualificato e costantemente aggiornato, risponde ai bisogni degli ospiti della struttura con la massima professionalità e con un organico rispondente, in maniera adeguata ed oltre, alle indicazioni dettate dagli standard di personale. Esso è rappresentato da:

  • area amministrativa;
  • area sociale;
  • area professionisti;
  • area infermieristica;
  • area socio-assistenziale;
  • area servizi alla persona;
  • area tecnica e servizi generali.

Servizio Medico Sanitario

Durante la settimana è presente per gli ospiti non autosufficienti un medico incaricato dall’ULSS 21 negli orari indicati ai piani. Gli altri ospiti, hanno la possibilità di scegliere il medico della Casa o di mantenere il loro medico di fiducia. E' presente nella struttura anche un medico psichiatra per un totale di 25 ore/settimana. Il medico psichiatra resta a disposizione dei parenti il giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Per ogni necessità di tipo specialistico, previa indicazione medica, si fa riferimento agli specialisti dell’ULSS.

Orari

L’Ente garantisce l’apertura degli uffici amministrativi:
- dalle ore 8.30 alle 12.30 dal lunedì al sabato;
- dalle 14.00 alle 17.00 dal martedì al venerdì;
- esclusi i giorni di festività.

Orario Visite Esterne
Ogni ospite può ricevere visite da parte di familiari ed amici secondo le modalità stabilite dall'apposito regolamento. È opportuno che tali visite non siano d’ostacolo alle attività giornaliere e che non arrechino disturbo alla tranquillità ed al riposo degli altri anziani residenti

Servizio Ristorazione

Il servizio di ristorazione viene effettuato nelle sale del Centro nei seguenti orari:
- colazione dalle ore 8.00 alle ore 9.00
- pranzo dalle ore 11.45 alle ore 12.20
- cena dalle ore 18.30 alle ore 19.00
Il menù è ciclico e stagionale ed è articolato su sette giorni per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi.
Il menù è predisposto sotto il controllo dietetico dell’ULSS e con la presenza di diete personalizzate a seconda delle necessità