Il 10 ottobre si celebra il World Health Mental Day, la Giornata Mondiale della Salute Mentale, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo e mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale.
La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale – ed è supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS).
La lotta ai pregiudizi sulla Salute Mentale, come le cure migliorano la qualità della vita, la rete con il territorio: questi i temi trattati dai nostri professionisti nel dibattito susseguente alla proiezione del film “La pazza gioia” di Paolo Virzì, presentato a Ronco all’Adige il 10 ottobre scorso presso la Sala Civica della Biblioteca Comunale, proprio nell’ambito di questa importante ricorrenza.
Al termine della serata, organizzata in collaborazione con Fenascop e il Patrocinio del Comune di Ronco all’Adige, un piccolo omaggio floreale a chi è intervenuto da parte dei nostri ragazzi, che hanno preparato durante le attività svolte presso la nostra fattoria didattica Sunshine Ranch.