Soddisfa i bisogni primari della persona nell’ambito delle proprie aree di competenza in un contesto sia sociale che sanitario.
Favorisce il benessere e l’autonomia dell’utente.
Collabora con le altre figure professionali per il raggiungimento del progetto individuale dell’utente.
Compila, archivia e conserva le specifiche registrazioni di competenza.
Attua la Politica per la Qualità, Sicurezza e Codice Etico.
Applica le procedure ed istruzioni di competenza.
È responsabile anche per la sicurezza, mette in atto ed esige l’osservanza delle disposizioni aziendali, si assicura che le attrezzature di cui dispone siano idonee e vigila su di esse, non fa eseguire lavorazioni a rischio non previste, e, se si prospettano operazioni del genere, ne informa la Direzione perché siano sottoposte a preventiva valutazione dei rischi.
Segnala alla Direzione eventuali inosservanze ripetute, carenze, situazioni di pericolo.
Impedisce l’accesso in zone pericolose ai non addetti.
Si interfaccia per il suo operato con il Coordinatore.
Competenze necessarie:
Qualifica OSS